Taglio solette per aprire un lucernario nel sottotetto
Da oltre 30 anni la società di demolizioni Tep – Taglio e perforazione cemento armato è un punto di rifermento per opere di taglio cemento armato non solo nel territorio bresciano dove ha sede, ma anche in Lombardia e nell’intero territorio nazionale. Esperta nella demolizione controllata, dalle demolizioni parziali come demolizioni scale o demolizioni muri alle grandi demolizioni come le demolizioni palazzi o demolizioni ciminiere, Tep può contare su un ampio parco macchine che comprende anche il robot da demolizione radiocomandato per lavorare a distanza in sicurezza e gli ultimi modelli di macchinari per effettuare forometrie e carotaggi. Spesso ingegneri e progettisti si rivolgono a Tep anche per opere di taglio solette finalizzato a trasformare un sottotetto in un lucernario o creare una scala interna.
Aprire un lucernario nel sottotetto: affidarsi a Tep, l’esperta del taglio solette del solaio
A volte si rende necessario forare il solaio per realizzare un lucernaio nel sottotetto con l’obiettivo di illuminare i locali sottostanti attraverso l’ingresso di luce naturale, per esempio nel caso di un bagno cieco. Per il taglio solette del solaio, siano esse piene, ovvero in cemento armato, o alleggerite con l’inclusione di laterizi forati o simili, Tep applicherà con maestria il taglio a filo diamantato o il taglio con disco diamantato a seconda dei casi.
Il taglio cemento per creare una scala interna
A volte si ha invece l’esigenza operare un taglio cemento per mettere in comunicazione due locali su piani sovrapposti. È il caso di quando si vuole, essendocene le condizioni, trasformare un sottotetto in mansarda e creare un accesso più agevole. Anche in questo caso bisognerà attuare un taglio solette del solaio con dei tagli a filo diamantato o a disco diamantato.