Strip out
Lo strip out, detto anche demolizione selettiva, è una tecnica di decostruzione che richiede molta competenza ed esperienza che poche aziende per demolizioni hanno.
Da oltre 30 anni l’impresa con sede in provincia di Brescia, ma operativa in tutta Italia e anche all’estero, Tep – Taglio e perforazione cemento armato opera con successo nel settore delle demolizioni controllate e del taglio cemento armato. Non solo Tep è esperta in grandi demolizioni come demolizioni parziali, ma effettua anche interventi di strip out.
Lo strip out è una tecnica in uso nella riqualificazione edilizia, essa consiste nella rimozione di elementi estranei al materiale di costruzione, quali infissi, controsoffitti, pavimentazioni, pareti e tramezze interne, impianti in genere etc.
Tep – Taglio e perforazione cemento armato si occupa di strip out sia in attività di demolizioni civili che di demolizioni industriali, rendendo l’edificio recuperabile.
Tep, gli esperti della demolizione selettiva
Per effettuare una demolizione selettiva a regola d’arte, lo staff di Tep predispone un piano d’intervento nel rispetto delle specifiche dell’immobile in oggetto, valutando con perizia ogni singolo elemento della costruzione da rimuovere e in che modo operare.
Grazie alla professionalità acquisita e all’utilizzo di tecnologie avanzate come il robot da demolizione, Tep è in grado di intervenire anche in spazi molto ristretti ed in contesti ad alto rischio in completa sicurezza.
Strip out, una tecnica di decostruzione green
Un intervento di strip out è sicuro per chi lo pratica e per l’ambiente. Intervenendo in maniera chirurgica gli specialisti delle demolizioni controllate hanno modo di verificare ambienti e materiali dove andranno ad agire e valutare con cura dunque le tecniche migliori per la decostruzione. Inoltre la demolizione selettiva, come dice lo stesso nome, consente di differenziare tutti i rifiuti direttamente in cantiere, il che rende questo tipo di interventi compatibile con il riciclo ovvero con la salvaguardia dell’ambiente.
Una volta effettuata l’attività di strip out l’impresa di demolizione effettua la bonifica del luogo, facendosi carico dello smaltimento dei rifiuti in modo mirato secondo la normativa vigente.
Perché affidarsi all’impresa demolizioni Tep – Taglio e perforazione cemento armato
Esperienza e professionalità fanno dell’azienda di demolizioni Tep – Taglio e perforazione cemento armato il miglior partner per grandi imprese di costruzione, come anche fornitore diretto di servizi per studi di progettazione industriale, interni o esterni all’azienda. Oltre che nel settore abitativo e nel settore delle opere pubbliche, Tep è attiva in settori strategici quali il settore farmaceutico, il settore logistico, il settore alimentare e molti altri.
Sei interessato/a ai nostri servizi?