Forometrie per l’istallazione di dissuasori di sosta nel centro di Milano
Tep – Taglio e perforazione cemento armato, azienda edile in provincia di Brescia con oltre 30 anni di esperienza nelle demolizioni controllate e taglio cemento armato, è stata chiamata per realizzare velocemente e col minor impatto acustico nell’ambiente circostante forometrie per l’istallazione di dissuasori di sosta fissi nella città di Milano.
Perforazioni del suolo nella città di Milano per l’istallazione di dissuasori di parcheggio fissi
Esigenza
Nel pieno centro storico di Milano, sull’isola pedonale che circonda la sede di un colosso bancario, è stata richiesta la realizzazione di dissuasori fissi per impedire il parcheggio selvaggio dei mezzi, onde evitare il degrado del suolo pubblico e consentire il corretto flusso pedonale. Trattandosi di una zona centrale con forte presenza di mezzi e persone, è stato richiesto un intervento rapido, con soglia del rumore estremamente bassa durante la realizzazione delle forometrie, una pulizia efficace durante e dopo la lavorazione.
Tep: forometrie realizzate con le migliori macchine carotatrici
Località: Milano
Soluzione: Tep – Taglio e perforazione cemento armato per praticare le forometrie necessarie ad istallare i dissuasori ha deciso di intervenire con l’utilizzo di macchinari poco numerosi quali un generatore silenziato, una macchina carotatrice 220 Volt. Le forometrie del diametro di 110 mm sono state eseguite con precisione millimetrica e cura dei dettagli da parte degli operatori specializzati.
Per non rovinare la sede stradale appena rifatta, Tep ha applicato sotto il piantone una ventosa al fine di evitare di tassellare la macchina carotatrice al pavimento e ha effettuato l’immediata aspirazione dei liquidi ed il conseguente lavaggio della pavimentazione e rimozione della carota. I rifiuti derivanti dal lavoro di carotaggio sono stati subito convogliati in appositi contenitori e smaltiti correttamente.
Tep ha scelto di organizzare il lavoro di forometrie procedendo a step di piccoli gruppi in modo da permettere comunque il passaggio pedonale. Ad operazione terminata, sono stati subito montati i paletti.