Posted

Demolizioni speciali in ambienti con apparecchiature informatiche

Demolizioni speciali in
ambienti con presenza di
apparecchiature informatiche

La società di demolizioni controllate e taglio cemento armato Tep – Taglio e perforazione cemento armato, grazie alla sua esperienza maturata in 30 anni di attività, realizza demolizioni speciali sia per ampiezza del sito sul quale intervenire, si parla dunque di grandi demolizioni, sia per la caratteristiche di talune situazioni dove è richiesta una particolare opera di demolizione cemento armato che può comportare anche livelli di rischio più elevati per via del contesto.  

Parziali demolizioni murature per creare nuove aperture

Esigenza

Tep, impresa di demolizioni controllate con una vasta competenza nel taglio cemento armato, per dare l’accesso ad una scala esterna ha ricevuto l’incarico ci creare una nuova apertura sulla facciata di un locale facente parte di un comparto artigianale da poco terminato con all’interno la presenza di aree delicate come banche dati, cabine elettriche, server, monitor e altro ancora. Vista la presenza di questi elementi nello spazio in cui era necessario operare si è deciso di intervenire esclusivamente dall’esterno, evitando di produrre lancio di rifiuti nelle aree delicate.

Demolizioni speciali: la soluzione chiavi in mano di Tep

Soluzione

Tep – Taglio e perforazione cemento armato dapprima ha costruito una vasca contenitiva in lamiera su misura che, perfettamente siliconata in ogni punto è stata applicata sulla superficie interna in modo da schermare l’area e recuperare tutti i liquidi che venivano spinti all’interno durante la demolizione parziale della muratura. In secondo luogo la superficie esterna è stata sezionata con utensili diamantati per la demolizione controllata fino al conseguente passaggio da parte a parte della parete. Prima di terminare i lavori, infine,  è stato posizionato a terra un camion gru per agganciare rimuovere e trasportare a terra in totale sicurezza i blocchi tagliati in modo da smaltirli correttamente nelle apposite discariche. Questa demolizione speciale ha garantito al cliente il normale proseguimento delle attività senza interferenze o disagi sulla produzione interna.