Demolizioni parziali:
intervento di rimozione
per creazione attico superlusso
Tep – Taglio e perforazione cemento armato, azienda edile bresciana specializzata in demolizioni controllate e in lavori di taglio cemento armato, grazie alla sua esperienza trentennale e ad un ampio parco macchine comprendente anche robot Brokk radiocomandati, realizza demolizioni parziali ad alta precisione e con un bassissimo impatto sull’ambiente circostante sia a livello acustico sia per quanto riguarda la produzione di polveri. Tep offre inoltre un servizio chiavi in mano che va dalla presa visione del lavoro allo smaltimento dei detriti solidi e liquidi.
Costruzione attico su palazzo preesistente per mezzo della demolizione parziale
Esigenza
La competenza di Tep – Taglio e perforazione cemento armato è stata richiesta per la demolizione parziale di una struttura utilizzata a suo tempo come locale tecnico al fine di permettere l’edificazione di un attico superlusso su un palazzo di 10 piani. Poiché parte del fabbricato all’ultimo piano era previsto dovesse rimanere l’impresa edile è intervenuta scrupolosamente e con mezzi di portata limitata onde evitare di danneggiare le solette e le strutture adiacenti.
Demolizioni parziali con robot radicomandato: la soluzione chiavi in mano di Tep
Soluzione:
Tep – Taglio e perforazione cemento armato ha proposto al cliente di eseguire la demolizione parziale per mezzo del robot elettrico radiocomandato, un congegno sofisticato e sicuro in grado di demolire fino a 5,50 m dall’altezza della cabina, distribuendo il peso su una zona ampia occupata dai quattro stabilizzatori, evitando quindi di concentrare il peso in un unico punto. Utilizzando una pinza che in contemporanea taglia il ferro e frantuma il cemento, la squadra dei professionisti del taglio cemento armato di Tep ha quindi permesso di non ripartire le vibrazioni sul complesso restante operando la decostruzione del complesso richiesto. Una volta a terra il materiale è stato caricato manualmente in appositi contenitori e rimosso con la gru di cantiere evitando quindi di portare altro peso sul solaio. Al termine della lavorazione la porzione richiesta è risultata totalmente rimossa dall’ingombro e pronta per la ricostruzione prevista dalla direzione lavori.