consolidamenti strutturali

consolidamenti strutturali sono importantissimi per il recupero e il consolidamento di edifici storici soggetti a cedimenti strutturali, ma non solo: il consolidamento di muratura, portante e non, è fondamentale per il recupero degli edifici di ogni genere.

I motivi per cui può esserci bisogno di un consolidamento strutturale possono essere di vario genere. Oltre al caso di consolidamenti strutturali dopo eventi sismici, gli interventi di recupero sono necessari anche nel caso di consolidamento di edifici storici. Gli agenti atmosferici e le pressioni eccessive possono portare, lungo gli anni, a un degrado dei materiali e quindi ad alterazioni, deformazioni e fessurazioni nella muratura, che rendono necessari questi interventi.

Per i consolidamenti strutturali di edifici, TEP – Taglio e perforazione cemento armato S.r.L. offre operazioni di consolidamento che sfruttano le tecniche della demolizione controllata e della perforazione: effettua consolidamenti strutturali tramite l’eliminazione delle microcavità presenti nella massa muraria e la riaggregazione dei materiali che costituiscono il suo scheletro inerte.

perchè consolidare?

Oltre al caso di consolidamenti strutturali dopo eventi sismici, gli interventi di recupero sono necessari anche nel caso di consolidamento di edifici storici.

cons our

azienda

azienda

vai

demolizioni controllate

demolizioni controllate

vai

tecnologie

tecnologie

vai
Possiamo farlo. Ma tranquilli, non lo faremo.